#PlayStationVR, la mia esperienza in anteprima

playstationvr_frank

 

Ed eccomi qui dopo l’annuncio a raccontarvi la mia esperienza con il PlayStation VR, l’attesissimo dispositivo dedicato alla Realta Virtuale di casa Sony.

Come dicevo in fase di annuncio, Sony ha deciso di darci l’opportunità di testare il suo nuovo dispositivo prima del 13 Ottobre, data del lancio ufficiale cominciando proprio per Milano, ditemi, potevo non esserci?

L’iniziativa non solo si ridurrà a Milano ma ci saranno altri appuntamenti in giro per l’Italia, date e luoghi saranno i seguenti:

  • Roma: dal 29 settembre al 2 ottobre – Romics.
  • Milano: dal 14 al 16 ottobre – Milan Games Week.
  • Lucca: dal 28 ottobre al 1 novembre – Lucca Comics & Games.
  • Bari: dal 29 novembre al 1 dicembre – Salone dello Studente.
  • Catania: dal 13 al 15 dicembre – Salone dello Studente.

per prenotare la vostra prova vi bastera compilare l’apposito form visitando questo SITO.

Vi consiglio di prepararvi ad una esperienza fuori dal comune, io personalmente sono riuscito a provare 3 esperienze nel PlayStation DOME di Via Tortona. Dopo una spiegazione esaustiva del sistema, calibrazione del visore ed istruzioni del gioco date dai ragazzi del Dome ho provato uno sparatutto, un simulatore di combattimento col carro armato e quella che mi ha stupito di più, un’immerzione nell’Oceano chiamata “The Deep”, parte di una serie di esperienze chiamate “PlayStation VR Worlds” esclusive per il visore Sony, non potrei descrivere quanto sia stato reale questo viaggio quindi vi lascio un video con un piccolo assaggio che non rende giustizia a quanto verranno provati i vostri sensi quando farete anche voi l’esperienza:

Non so voi ma per me ora il PlayStation VR è diventato un must da allegare alla vostra PlayStation 4, il visore PlayStation VR è ovviamente compatibile con tutte le versioni della vostra PS4, partendo da quella base a le più recentemente presentate Slim o Pro. Brava Sony ottima mossa!! 😀

Buzzoole

 

Lascia un commento