Maison Fire: Quando giocare col fuoco diventa innovazione.

Maison Fire - Caminetto BIOETANOLO

Sin dall’alba dei tempi, nello specifico alle origini dell’addomesticamento del fuoco,  l’uomo ha sempre dedicato del tempo non indifferente nel suo sfruttamento per scaldare, illuminare e cucinare; Ma anche nel suo sicuro confinamento e mantenimento.

Dai focolari paleolitici agli ipocausti romani, alle caminate medioevali abbiamo sempre dato un’importanza e un luogo preponderante al fuoco nelle nostre case.

La nascita, la crescita, il piccolo declino grazie all’arrivo del gas e luce e la rinascita del caminetto o camino viene determinata dal passo dei tempi e dalle strutture più o meno infiammabili che gli alloggiavano prima e che ora gli contengono in sicurezza.

Nei tempi nostri  i camini si sono evoluti e sono diventati un elemento che non solo fornisce calore e sicurezza ma grazie alle nuove tecnologie e al design si sono trasformati anche in oggetti di arredamento, dei veri sinonimi di stile.

MaisonFire è una azienda che segue la tradizione di brindare calore e sicurezza alle nostre dimore ma all’avanguardia delle ultime tecnologie e all’insegna del design  “alternativo”, inteso come tutto ciò che rappresenta il futuro. Anello di congiunzione tra innovazione, sperimentazione tecnica e stilistica, unendo l’amore per i nuovi combustibili (come il bioetanolo), alle nuove tecnologie (come il funzionamento elettrico con “vaporizzazione”)

DOMANDA: Avete mai pensato di vedere un caminetto che va ad acqua? sono sincero, io mai nella vita, ma pure esiste, ed ecco la prova:

Non sembrerebbe ma giuro è acqua!! incredibilmente questi caminetti sono alimentati con un litro di acqua del rubinetto e vanno per 12 ore. E’ una tecnologia brevettata in tutto il mondo da una multinazionale Irlandese e MaisonFire ha l’esclusiva dell’uso per l’Italia dove produce i rivestimenti con design e materiali Made in Italy; Personalmente è questo quello che mi colpisce di più.

Sono sicuro che ancora l’azienda ha i serbo altre sorprese nel loro catalogo e in futuro, perciò vi invito a seguire la loro pagina Facebook per scoprire le loro ultime novità!!

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...