Google+ lancia “Local” per scoprire i migliori locali nei dintorni

Da qualche giorno è apparsa anche per noi utenti italiani una nuovissima scheda nel profilo Google Plus dal nome “Local” che andrà a sostituire il vecchio servizio “Google Place”. Questa funzionalità, dedicata alla scoperta dei migliori esercizi commerciali in zona, è integrata nell’esperienza social della piattaforma Google (ed anche nella Ricerca Google, in Google Maps e Google Mobile) così da dare visibilità alle piccole attività (che possono facilmente creare una propria pagina) e leggere – nonchè scrivere in prima persona – recensioni per mettere in evidenza solo i migliori locali e scoprirne di nuovi secondo gli stessi parametri di giudizio.

“Local”, creato con Zagat (acquistata da Google lo scorso anno e marchio già famoso negli USA per quanto concerne la valutazione di ristoranti, negozi etc) ci permette dunque di conoscere nuovi luoghi di interesse e attività commerciali attraverso ricerca geolocalizzata ed avere in tempo reale sia il punteggio assegnato da Zagat che le informazioni inviate dai nostri amici e di chi li ha già visitati in precedenza.

Ecco un video esaustivo di “Local” ed il suo semplice utilizzo:

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...