Facebook Phone in arrivo nel 2013?

Negli ultimi giorni sono circolati online tantissimi rumor riguardo al progetto di Facebook di realizzare un suo personalissimo smartphone. Fonti interne al gruppo di Mark Zuckerberg infatti avrebbero rivelato al New York Times del reclutamento di una mezza dozzina di ex ingenieri Apple, che in passato si occuparono proprio di sviluppare iPhone e iPad. Tale progetto non è una novità, dato che già dal 2010 si vocifera di un possibile terminale mobile interamente dedicato e connesso a Facebook a 360°.

Si sa davvero poco, per non dire nulla, di questo Facebook Phone. Voci davano dapprima la taiwanese Htc in prima linea per la realizzazione di “Buffy” (questo il presunto nome del cellulare), poi che il sistema operativo sarebbe stato l’open source Linux ed ora, con l’assunzione di ex collaboratori Apple, tutto torna in discussione.

Quello che è certo però è che Mark Zuckerberg, come vi abbiamo già lungamente spiegato negli articoli precedenti, ha come obiettivo nel corso di quest’anno, il miglioramento dell’integrazione del suo Facebook con i dispositivi mobile, fonte che ha riscosso più traffico verso la piattaforma rispetto al sito web. Un cellulare simile resta però un progetto davvero ambizioso e non così semplice come può sembrare, tanto da non aver spinto nemmeno Google ad affrontarlo con i suoi device.

Non mancheranno dunque le sorprese e rivoluzioni durante questo 2012 che, a quanto pare, è pieno di programmi da portare a termine per il CEO del social network.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...