Facebook potrebbe acquistare anche Opera e Face.com

Il social network di Palo Alto, secondo gli ultimissimi rumor, starebbe trattando per acquistare altre due applicazioni da aggiungere alla sua collezione insieme a Lightbox, Gowalla, Instagram, Glacee e Karma comprate negli ultimi mesi. Mentre il CEO Mark Zuckerberg dunque trascorre la sua luna di miele a Roma e Capri con la moglie Priscilla Chan, il suo team starebbe presubimilmente cercando un’accordo con Opera e Face.com.

Face.com, che avrebbe fino ad ora respinto le offerte troppo “basse” ricevute da Facebook, starebbe per ricredersi per una cifra tra i 80 e i 100 milioni di dollari. Fondata nel 2007, Face.com è una piccola startup israeliana che ha realizzato un software di riconoscimento facciale che potrebbe aiutare gli utenti di Facebook ad identificare i volti delle persone presenti nelle fotografie caricate sulla piattaforma, sia su desktop che da mobile. Una rivoluzione che, a Facebook,  fa gola fin dal suo esordio.

Opera, il popolare browser norvegese, invece, servirebbe a Facebook per creare il suo personale social mobile browser, sfruttando proprio Opera Mini, un’applicazione per cellulare già consolidata e che quindi eviterebbe al team di Fb di dover partire da zero. Questo progetto sarebbe una concorrenza enorme per le altre società che stanno lanciando i propri browser (come Yahoo! con Axis, che ha visto la luce proprio in questi giorni o Google+ unito nel suo Chrome) integrando l’esperienza social anche durante la navigazione tra i siti online.

Entrambe queste voci però non sono state nè confermate nè smentite, dunque non ci resta che pazientare ancora un pochino dato che Mark Zuckerberg  nel 2012 ha un chiodo fisso: sfruttare il versante Mobile, sfera trascurata negli anni ma che necessita urgentemente di un approccio più mirato in tutti i suoi aspetti.

Una risposta a "Facebook potrebbe acquistare anche Opera e Face.com"

  1. Hi, I desire to subscribe for this web site to obtain latest updates, therefore where can i do it please assist. defgdgckdefc

Lascia un commento