Pinstagram: Come colmare una mancanza e stravolgerla in un weekend!

Pinstagram, crasi dei nomi e delle caratteristiche dei due social networks del momento Pinterest e Instagram, è nato per scherzo in un solo weekend dalle menti di due ragazzi di San Francisco, Pek Pongpaet e Brandon Leonardo, co-fondatori della startup Tapisto.com. Non è però un progetto fotocopia, in quanto và a colmare una reale mancanza (Instagram non era accessibile via web, se non tramite qualche sito che non ha però riscosso lo stesso successo di Pinstagram dopo pochi giorni dal suo debutto) e la rivoluziona integrando il layout a “cascata” e la facilità di utilizzo di Pinterest.

Per iniziare ad usare questo servizio non è necessario registrarsi: è sufficiente accedere tramite il proprio account Instagram e autorizzare a Pinstagram ad accedere alle nostre informazioni quali fotografie, amicizie, etc e.. il gioco è fatto.

Presto verrà sviluppata inoltre un’applicazione per iPad e Mac, e, inserendo l’email nel popup che appare nella Home, si verrà informati appena queste saranno disponibili al download.

Lascia un commento